IL CICLOTURISMO IN PIEMONTE: Torino Città Metropolitana ha scoperto da poco tempo la sua vocazione turistica che si basa sui tantissimi punti di interesse di vario genere. La storia, la religione, l’architettura, i parchi naturali, l’enogastronomia, i musei, l’automobilismo, il cinema, il teatro, lo sport con tutti gli eventi, costituiscono, anche singolarmente, un motivo valido per visitare Torino. Movegreen organizza tour guidati in città in bicicletta e in monopattino mentre per i tour più impegnativi fuori città sono disponibili e consigliate le ebike.

I tour standard per gruppi sono progettati con partenze periodiche programmate, con una guida cicloturistica, che dopo aver accolto i visitatori, li accompagna in centro città illustrando in inglese (o altra lingua) la storia, le leggende, i pettegolezzi e la tradizione torinese, con soste intermedie e degustazioni enogastronomiche.

Su specifica richiesta, altri tour sono personalizzabili e possono comprendere simpatiche esperienze come: escursioni in ebike sulle strade delle colline o delle valli circostanti, escursioni a piedi nei parchi naturali o visite a musei o partecipazione ad eventi sportivi o culturali o a golose preparazioni di dolci o bevande tipiche in laboratori storici del gusto.

… e NELLE MARCHE. Movegreen mette a disposizione dei suoi clienti e dei turisti italiani ed internazionali una vasta gamma di itinerari anche nelle Marche e più precisamente nel territorio Piceno. In collaborazione con esperte guide turistiche ed accompagnatori cicloturistici della regione Marche organizza itinerari e ciclo itinerari alla scoperta del territorio, con bici muscolari, bici elettriche, in monopattino o a piedi.

Il turista sarà accolto con entusiasmo e sarà messa a sua disposizione tutta l’esperienza, la passione e la conoscenza che guide ed accompagnatori cicloturistici hanno per far vivere un viaggio emozionante nel Piceno e nelle Marche. Gli itinerari o ciclo itinerari spaziano dal Mar Adriatico agli Appennini, passando dalle verdi colline, in un susseguirsi di cambi di panorama, di colori , di sapori e di profumi. Pedalare lungo la riviera delle palme alla scoperta dei villaggi dei pescatori sarà solo l’inizio di un viaggio o meglio di una esperienza indimenticabile.

Prenota qui il tuo Tour in Piemonte!

Prenota qui il tuo Tour nelle Marche!