Skip to main content

Colonnine di ricarica

 

Cosa devi ricaricare?

Questa è la prima domanda che ci si deve fare quando si pensa ad una stazione di ricarica elettrica privata o pubblica.

Ogni colonnina ha un suo uso specifico, le colonnine per le automobili elettriche, oppure per le moto, o le bici elettriche, o anche  i monopattini etc. hanno delle caratteristiche peculiari che le distinguono una dalle altre.

Per ogni utilizzo occorre valutare il tipo di installazione necessaria, in termini di luogo, potenza erogata, tipologia, uso, etc.

In questo modo si può dare ad ogni cliente ciò di cui ha davvero bisogno.

Non c’è dubbio che il cambiamento verso una mobilità ecosostenibile sia ormai in atto, siamo tutti coinvolti in questo passaggio epocale.

Se osserviamo le emissioni dei veicoli possiamo chiaramente renderci conto di quanto i mezzi elettrici siano in netto vantaggio, infatti virtualmente non emettono inquinanti, le batterie al litio di cui sono dotati possono durare fino a 2.000 cicli di ricarica, qualcosa come 300.000 km percorsi in 10 anni di vita utile con dati in costante miglioramento, su questa base tecnologica la transizione ecologica in atto è possibile e nel tempo l’elettrificazione si dimostrerà vincente nel rispetto dell’ambiente.

Per “fare il pieno” a un mezzo ecologico occorre collegarlo ad una colonnina di ricarica alimentata dalla rete elettrica per qualche ora, MoveGreen ha la soluzione adatta ad ogni necessità, dall’installazione di wall box dedicate ai privati alle colonnine pubbliche e private (controllabili via applicazioni per smartphone).

Crediamo nella mobilità sostenibile e nei vantaggi che ne derivano, per l’ambiente, per il nostro futuro, per tutti noi.

Di cosa hai bisogno

 

Per installare una colonnina o una wall box non ti serve altro che uno spazio adatto, ogni stazione è composta da una o più colonnine di ricarica a seconda delle necessità.

Prima di ogni installazione verifichiamo che ci siano tutte le caratteristiche necessarie ad una perfetta rispondenza alle vigenti leggi e che lo spazio sia adatto e sicuro.

Progettiamo ed installiamo stazioni di ricarica elettrica di diversi tipi, adatte ad ogni tipo di esigenza del cliente e di mezzo elettrico da ricaricare, siano  automobili, motociclette, monopattini, biciclette, etc. e ci occupiamo direttamente dell’installazionechiavi in mano” presso il luogo prescelto, quando questo non è possibile abbiamo a disposizione una rete di installatori certificati che eseguiranno il lavoro per noi.

Uno scenario tipico di utilizzo di una colonnina o una wall box può essere quello di un privato che ricaricherà la sua auto o i sui mezzi elettrici, le attività ricettive invece potranno offrire un servizio innovativo e premiante alla propria clientela che magari già utilizza auto o altri mezzi elettrici.

Installando le stazioni di ricarica sul suolo pubblico si offre la possibilità a tutti di ricaricare il proprio mezzo, grazie all’uso di una specifica applicazione che ne gestisce tutti gli aspetti, quantità di energia assorbita e costo, per informazioni in merito contattateci.

Ricarica!

 

Qui di seguito ti diamo una panoramica delle soluzioni che proponiamo.

Possiamo adattare ad ogni esigenza le nostre proposte, contattaci per qualsiasi domanda o per un preventivo, siamo a tua disposizione.

Serie SEMM

La stazione di ricarica per biciclette a pedalata assistita, monopattini elettrici, monowheel, etc. della Serie SEMM è dedicata ad uso privato con accesso libero oppure ad uso pubblico con accesso limitato agli utenti autorizzati.

E’ dotata di un piccolo schermo digitale e un led di funzionamento per ciascuna presa, le pareti della stazione sono in lamiera metallica di acciaio verniciato e pannelli Alubond, le connessioni tra le varie lamiere sono realizzate in profilo di alluminio anodizzato, non teme le precipitazioni e qualsiasi agente atmosferico quindi è ideale per installazioni esterne.

Equipaggiata con prese Schuko EU per la massima compatibilità con i caricabatterie dei mezzi elettrici

Stazione di ricarica monofase.
Ancorata o appoggiata a terra, ricarica n.4 mezzi elettrici.

Numero di prese: 4+1
Tipo di connettori: Schuko EU + USB
Corrente nominale: 16A (3,5 kW)
Tensione nominale: 230V monofase
Grado di protezione IP: IP66
Grado di protezione IK: IK08
Potenza richiesta: 1,5 KW
Accesso: Libero / RFID
Dimensioni: 220x1236x220 mm
Dimensioni base: 289×289 mm

Serie ENTRY

Le stazioni di ricarica a parete della Serie ENTRY sono conformi al MODO 3 della normativa internazionale IEC/EN 61851-1, e sono idonee ad un utilizzo privato.

Le dimensioni contenute e la semplicità di utilizzo le rendono un prodotto economico e accattivante, particolarmente adatte ad essere installate in ambienti domestici, condominiali o strutture ricettive.

Cavi e connettori Tipo2 sono integrati, tutte le nostre wallbox sono corredate da reggicavo metallico e alloggiamento per riporre la presa, tutti i modelli monofase hanno la possibilità di essere dotate del sistema di Power management in grado misurare ed erogare solamente la potenza disponibile, per evitare distacchi del contatore dovuti ad esubero della potenza.

Geolocalizzazione

 

Tramite la geolocalizzazione la stazione di ricarica viene inserita all’interno di una mappa virtuale consultabile tramite web e viene indicizzata in modo da poter essere cercata tramite parole chiave, proprio come si fa con una qualsiasi ricerca su un motore di ricerca.

Ogni stazione avrà quindi una scheda propria che raccoglie tutte le informazioni utili che l’utilizzatore potrebbe cercare: posizione, orari di accesso, tipologia di ricarica e persino le indicazioni stradali per arrivarci.

Questo servizio aumenta la visibilità online del luogo in cui la stazione viene installata ed è perciò un valore aggiunto per gli esercenti che desiderano puntare sul turismo.

Vi invitiamo a contattarci immediatamente ai recapiti che potete trovare qui sotto, per qualsiasi domanda, chiarimento, informazione in merito alle nostre colonnine di ricarica.

Go green, go Movegreen.

×